rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Aversa

Riapre dopo oltre 3 anni la chiesa di Sant'Antonio | VIDEO

La cerimonia di riapertura al culto si terrà il 16 marzo alla presenza del vescovo Spinillo

Dopo precisamente 3 anni e 4 mesi riapre la prima chiesa al mondo dedicata a Sant’Antonio al Seggio ad Aversa. La cerimonia di riapertura si terrà il 16 marzo, e probabilmente ci sarà anche il vescovo della città normanna, Angelo Spinillo. Si tratta della prima presenza dell'ordine francescano in città ed è stata edificata nei primi anni del tredicesimo secolo ed offerta all’ordine dei Minori Conventuali fu dedicata, a partire dal 1232, a Sant’Antonio da Padova. Divenne col tempo parte di un importante complesso monastico.

Precisamente il 12 novembre del 2017 fu chiusa e dichiarata inagibile con i padri francescani che vivevano nel convento che furono costretti al trasferimento. Praticamente fu chiusa a causa della presenza di infiltrazioni di acqua nelle pareti, che portarono a delle vere e proprie crepe.

Dopo quindi tutti i lavori necessari per la messa in sicurezza, ecco che tra meno di 2 settimane, precisamente il 16 marzo, si potrà accedere nuovamente per il culto. Un bel segnale di speranza e di fede in questo difficile momento caratterizzato da questa tremenda pandemia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre dopo oltre 3 anni la chiesa di Sant'Antonio | VIDEO

CasertaNews è in caricamento