rotate-mobile
Attualità Marcianise

La Regione boccia il "Piano commercio" del Comune

Stop al Siad varato dalla precedente amministrazione

La Regione Campamnia ha bocciato il "piano commercio" del Comune di Marcianise che era stato varato dalla precedente amministrazione comunale di Antonello Velardi.

Con provvedimento pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Campania, infatti, il dirigente ha ufficializzato la decisione di "non rilasciare il visto di conformità" al Siad approvato in consiglio comunale nello scorso mese di maggio.

Alla base della decisione del dirigente regionale, ci sono dubbi sul piano che è stato predisposto, in particolare relativamente all'assenza di alcune planimetrie, gestione dei parcheggi e durata delle concessioni agli operatori commerciali.

Il Siad fu al centro di aspre polemiche durante l'amministrazione comunale di Velardi, anche per la delicata vicenda dell'Interporto (e le due inchieste della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere) e quell'accordo che non è mai stato ritenuto "ottimale" per le casse dell'Ente.

Adesso si dovrà ripartire da capo sul Siad, anche se è facile immaginare che il commissario Michele Lastella, che guiderà l'Ente fino alle prossime elezioni amministrative, lascerà il compito alla nuova amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione boccia il "Piano commercio" del Comune

CasertaNews è in caricamento