rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

La Reggia di Caserta fa il pienone: oltre 32mila ingressi nel week end

Per la domenica al Museo sono stati 12mila i turisti che hanno scelto il plesso vanvitelliano

La Reggia di Caserta registra il pienone nel week end della Festa della Repubblica. Sono stati oltre 32mila i visitatori che hanno scelto il plesso vanvitelliano come tappa dei loro itinerari del fine settimana 'speciale' con il doppio ingresso gratuito nelle bellezze dello Stivale, il 2 Giugno e per la prima domenica del mese. 

Nella giornata di domenica 4 giugno sono stati 12087 i turisti che hanno visitato la Reggia di Caserta che sommati agli 11990 di venerdì e agli 8098 di sabato (con l'ingresso che era a pagamento) superano quota 32mila (32175 il dato complessivo). Insomma numeri che confermano il trend positivo degli ultimi mesi con la Reggia che si conferma tra i monumenti più apprezzati d'Italia. 

“La Domenica al Museo conclude con un grande risultato il lungo ponte all’insegna della cultura, apertosi con l’ingresso libero nei musei e parchi archeologici statali del 2 giugno, istituito per la prima volta in occasione della Festa della Repubblica: due giorni di gratuità per godere dello straordinario patrimonio culturale nazionale. Un'occasione straordinaria per cittadini e turisti per scoprire o riscoprire opere e monumenti, appropriandosi della loro bellezza e nutrendo lo spirito della loro aura”. Lo dichiara il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, commentando i primi numeri pervenuti sugli ingressi odierni nei musei e parchi archeologici statali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggia di Caserta fa il pienone: oltre 32mila ingressi nel week end

CasertaNews è in caricamento