rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Reggia aperta a Ferragosto con altre 5 bellezze casertane

Apertura ordinaria per il plesso Vanvitelliano: ecco le bellezze da scoprire

Non diciamolo al docente della Bocconi autore della polemica per la chiusura del martedì della Reggia di Caserta in 'alta stagione esagerata', come avrebbe detto Vanni Maceria, il Brunelleschi dei carburatori di 'Tre uomini e una gamba'.  La Reggia di Caserta - Appartamenti Reali, Parco Reale e Giardino Inglese - resterà regolarmente aperta anche a Ferragosto.

Lo rende noto il Ministero della Cultura che elenca tutti i luoghi d'arte aperti nel week end. Per quanto riguarda il plesso vanvitelliano le aperture dei giorni 13, 14, 15 e 16 agosto saranno secondo le modalità di ingresso ordinarie. Venerdì 13 agosto, inoltre, ci sarà l'apertura straordinaria degli Appartamenti Reali con l'appuntamento "La Notte delle Regine", in occasione del Compleanno di Maria Carolina. Costo del biglietto 3 euro, apertura dalle 19:30 alle 23:30 (ultimo ingresso alle 22:45).

Ma non solo Reggia. Nel casertano saranno aperti anche l'Anfiteatro ed il Museo dell'Antica Capua, il Museo archeologico dell'antica Allifae, il Museo archeologico di Calatia di Maddaloni; il Museo archeologico dell'Agro atellano di Succivo; il Teatro romano di Teanum Sidicinum a Teano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia aperta a Ferragosto con altre 5 bellezze casertane

CasertaNews è in caricamento