rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

Regalo di Natale per le famiglie meno abbienti: il Comune dona 114 computer

Questi pc sono quelli che erano in dotazione agli uffici comunali sostituiti nell’ambito degli interventi di ammodernamento e potenziamento dell’infrastruttura tecnologica del Comune di Caserta, per ottimizzare i servizi da remoto in favore dell’utenza

È stata pubblicata sul sito del Comune di Caserta la graduatoria definitiva per l’assegnazione di personal computer rigenerati, che saranno distribuiti a 114 famiglie bisognose della città. Questi pc sono quelli che erano in dotazione agli uffici comunali e che recentemente, in corrispondenza con l’emergenza sanitaria legata al Covid, sono stati sostituiti nell’ambito degli interventi di ammodernamento e potenziamento dell’infrastruttura tecnologica del Comune di Caserta, per ottimizzare i servizi da remoto in favore dell’utenza.

L’atto finale della procedura, ovvero la pubblicazione della graduatoria dei beneficiari, giunge al termine di un percorso iniziato con l’approvazione all’unanimità in Consiglio Comunale di una mozione, proposta dal consigliere e presidente della IV Commissione permanente “Politiche Sociali”, Francesco Guida, e firmata dai componenti della stessa Commissione.

I computer, opportunamente rigenerati e perfettamente funzionanti, saranno destinati a quei nuclei familiari meno abbienti già censiti presso gli uffici del Settore Servizi Sociali e presso i quali vi sono minori conviventi in età scolare. L’individuazione dei potenziali beneficiari è stata operata dagli stessi uffici sulla base della composizione del nucleo e della relativa posizione reddituale.

L’intervento si propone di dare un aiuto concreto ad alcune famiglie che vivono in uno stato di bisogno ma anche di contribuire, sia pure in parte, ad assicurare sempre di più il diritto di accesso ad internet a tutti i cittadini, superando il divario digitale che tuttora sussiste. Si tratta di un’iniziativa che si inserisce all’interno del programma di potenziamento delle infrastrutture immateriali in atto in città, anche grazie ai numerosi finanziamenti ottenuti nell’ambito del PNRR nel campo della transizione digitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regalo di Natale per le famiglie meno abbienti: il Comune dona 114 computer

CasertaNews è in caricamento