rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Pastorano

Il Comune si mobilita per l'Ucraina: raccolta di medicinali, indumenti e coperte

Appuntamento nel weekend al centro sociale

Il Comune di Pastoranmo si attiva per dare il proprio contributo alle tante persone che dall'Ucraina sono costrette a scappare a causa della guerra. "Le terribili immagini - fanno sapere dall'amministrazione comunale - che giungono dall’Ucraina, martoriata dalle bombe russe che hanno causato morti e feriti, non possono e non devono lasciare insensibili tutti quelli che amano la pace e il civile convivere tra i popoli".

Da qui la decisione di attivare un'iniziativa di solidarietà: "Abbiamo ritenuto pertanto, con la collaborazione della Protezione civile, senza ulteriore indugio, per i bisogni urgenti e immediati delle vittime, di invitare tutti i consiglieri comunali, i partiti politici, le varie associazioni, la Pro Loco e i semplici cittadini a mobilitarsi per una raccolta di medicinali e di indumenti e coperte (imbustati) da inviare al fronte di guerra per i combattenti e l’inerme popolazione civile".

Tutti coloro che vogliono collaborare a questa azione umanitaria possono ritrovarsi presso il Centro Sociale di Pastorano, che sarà aperto sabato 5 marzo, dalle 15 alle 19, e domenica 6 marzo, dalle 9 alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune si mobilita per l'Ucraina: raccolta di medicinali, indumenti e coperte

CasertaNews è in caricamento