rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Aversa

Seicento firme per dire 'no' all'autonomia differenziata | LE FOTO

Gazebo di Aversa a Testa Alta e Noi Aversani in piazza Municipio

“No all’autonomia differenziata”. Ad aderire alla raccolta firme promossa dai movimenti civici Aversa a testa Alta e Noi Aversani sono stati circa 600 aversani.

“Domenica mattina – spiega Rosario Capasso – abbiamo allestito uno stand in piazza Municipio spiegando i pericoli ed i rischi di un disegno di legge che mina e spacca l’Italia. L’autonomia differenziata mortifica e tradisce il Mezzogiorno. In piazza Municipio abbiamo ribadito ancora una volta il nostro diritto a un trattamento uniforme ed equo da parte delle istituzioni. Non possiamo accettare una legge che penalizzi il Sud creando disuguaglianze tra Settentrione e Meridione”.

E continua Rosario Capasso, leader di Aversa a Testa Alta che è scesa in campo con Noi Aversani: “L’appuntamento di ieri è stato solo il primo di una serie. Siamo pronti a scendere ancora in piazza, informare tutti su i reali pericoli che crea questa norma: basti pensare a ciò che accadrebbe alla sanità e all’istruzione”. Aversa a Testa Alta e Noi Aversani danno appuntamento alle prossime domeniche per ulteriori gazebo per ribadire il ‘no’ all’ all’Autonomia Differenziata proposta dal governo Meloni.

Il gazebo ad Aversa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seicento firme per dire 'no' all'autonomia differenziata | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento