rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Aversa

Quote di partito dai politici, interviene il commissario: "Solo erogazioni liberali"

Marino entra nella questione: "Applicata regolamentazione nazionale per le spese del circolo". E sui fitti non pagati: "Esaurite risorse di cassa"

Il commissario cittadino del Pd interviene sul "caso quote" che gli ex amministratori di Aversa avrebbero dovuto versare al partito per il mantenimento della sede. 

"Il circolo del Pd di Aversa negli ultimi tempi era in una condizione di assenza di formali organismi dirigenti e senza più un conto corrente intestato, che era stato chiuso - si legge in una nota - Per questi motivi, in assenza di accordi con gli altri livelli del Partito su come e dove versare, le erogazioni liberali ad Aversa non si potevano fare, né c’era al circolo chi formalmente avesse la responsabilità di affrontare la questione. Ragion per cui alcune spese non sono state ancora pagate poiché sono esaurite le risorse di cassa derivanti dalle erogazioni precedentemente fatte dagli eletti, dalle quote di autotassazione volontaria dei militanti che frequentano quotidianamente il circolo e dal tesseramento".

Com’è noto, "il tesseramento è sospeso in tutta la provincia - prosegue Marino - di conseguenza la parte del finanziamento derivante dalle iscrizioni, non è stata ancora versata alla sezione locale. Nelle riunioni tra novembre e oggi, il commissario, l’ex sindaco, gli assessori, i consiglieri e il parlamentare che si riconoscono nel Partito, hanno cristallizzato la situazione finanziaria e concordato insieme – proprio nella sede del circolo cittadino – di pagare le spese arretrate con delle ulteriori erogazioni liberali e con l’autotassazione dei volontari. Come? Seguendo un principio di equità che tenesse in conto anche i ruoli ricoperti nel tempo, applicando, in assenza di regolamenti territoriali, ciò che è normato a livello nazionale. Non c’è quindi alcuna “messa in mora”, ma militanti ed eletti che, in continuità col passato, contribuiscono, insieme al commissario, al sostegno del proprio circolo e che stanno ricostruendo in maniera trasparente e all’interno di una cornice valoriale chiara (locale, nazionale e internazionale) una azione politica e di rappresentanza in città e all’interno di regole che valgono a tutti i livelli del Partito Democratico. E per questo vanno ringraziati", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quote di partito dai politici, interviene il commissario: "Solo erogazioni liberali"

CasertaNews è in caricamento