rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Attualità

Il Questore alla Scuola di Caserta, parte il 225° Corso per Allievi Agenti della Polizia di Stato

I 164 Allievi casertani fanno parte di un totale di circa 2000 unità, che andranno a rinforzare l’organico della Polizia di Stato

Nella mattinata di oggi (15 gennaio) il Questore Andrea Grassi, ha partecipato presso la Scuola di Caserta ad un incontro con i frequentatori del 225° Corso per Allievi Agenti della Polizia di Stato, che terminerà il prossimo ottobre con l’ingresso in servizio operativo. I 164 Allievi casertani fanno parte di un totale di circa 2000 unità, che andranno a rinforzare l’organico della Polizia di Stato, i cui Corsi sono in svolgimento in altre Scuole del territorio nazionale.

La partecipazione del Questore è stata occasione per incoraggiare i futuri poliziotti e sottolineare l’importanza della formazione, per rispondere, con adeguata preparazione professionale, alle esigenze di una società in continua evoluzione. Sentito è stato il riferimento allo scritto “Poliziotto allo specchio” di Indro Montanelli, indimenticato giornalista del secolo scorso, che richiama i sentimenti più forti dell’“essere poliziotto”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Questore alla Scuola di Caserta, parte il 225° Corso per Allievi Agenti della Polizia di Stato

CasertaNews è in caricamento