rotate-mobile
Attualità Capua

Nasce un punto di informazione per tutti i militari della caserma cittadina

Contatti con bed and breakfast e attività commerciali per attivarlo a stretto giro

Partirà nelle prossime settimane, in collaborazione con la Pro Loco di Capua e in particolare grazie ai volontari del Servizio Civile Universale, un punto di informazione per tutti i militari che operano nella Caserma.“Una azione necessaria per far sì che gli oltre due mila militari, tra volontari in ferma per un anno e gli effettivi, trovino una città capace di accoglierli”, spiega il sindaco Adolfo Villani.

“Abbiamo trovato – ha aggiunto la fascia tricolore - come sempre, grande disponibilità presso la Caserma Salomone per la nostra proposta. Adesso tocca alle nostre attività commerciali dimostrare grande sinergia e collaborazione: siamo sicuri che risponderanno a questa grande occasione così come fatto finora, con disponibilità e proposte per comprendere e dare risposte alle esigenze dei militari”.

Sono già in corso i contatti tra la Pro Loco, i bed and breakfast della zona, le attività ristorative e commerciali per rendere operativo quanto prima l’info point con proposte concrete. L’obiettivo è avviare una proposta unica di offerta. “L’amministrazione sta offrendo tutto il suo sostegno affinché si percorra una direzione unica”, conclude Villani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce un punto di informazione per tutti i militari della caserma cittadina

CasertaNews è in caricamento