rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Cesa

Variante al Puc, via all'iter per costituire l'ufficio di piano

Comune a caccia di professionisti per l'affidamento di incarichi in ambito urbanistico

Il Responsabile dell’Area Urbanistica del Comune di Cesa ha pubblicato una manifestazione di interesse per l’acquisizione di curriculum professionali per l’eventuale affidamento di incarichi in ambito urbanistico. In particolare, allo scopo di attuare la variante e l’aggiornamento del Piano Urbanistico Comunale (Puc), sarà costituito un ufficio di piano.

L’iter è stato già avviato, con una delibera di giunta, con la quale è stato dato incarico al Responsabile dell’Area di avviare il procedimento. Lo scopo è quello di adeguare lo strumento urbanistico alla Legge Regionale 10 agosto 2022, n. 13, vale a dire "Disposizioni in materia di semplificazione edilizia, di rigenerazione urbana e per la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente". Per realizzare questo obiettivo si dovrà costituire un ufficio di piano, composto da altri esperti. Per questo è stata avviata la manifestazione di interesse per l’acquisizione di curriculum professionali per l’eventuale affidamento di incarichi in ambito urbanistico.

Possono presentare apposita manifestazione di interesse i professionisti, singoli o raggruppati o società costituite da professionisti, dunque essere in possesso di titolo di studio necessario per la redazione di tutte le attività previste per l’eventuale incarico in oggetto, ovvero Laurea magistrale Architettura e ingegneria edile, Ingegneria civile, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale o titolo equipollente. Inoltre, devono essere abilitati all’esercizio della professione nonché iscritti, al momento della partecipazione alla selezione, al relativo albo professionale previsto dai vigenti ordinamenti, ovvero abilitati all’esercizio della professione. L’adesione alla manifestazione di interesse dovrà contenere istanza di partecipazione, redatta in carta semplice e debitamente firmata da far pervenire e non oltre 15 (quindici) giorni dalla pubblicazione del presente avviso sull’Albo Pretorio online dell’ente, a pena di esclusione, a mezzo pec.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante al Puc, via all'iter per costituire l'ufficio di piano

CasertaNews è in caricamento