rotate-mobile
Attualità Teverola

Caos parcheggi e occupazione suolo pubblico, commercianti in protesta sotto il Municipio

I negozi di via Roma, strada principale della città, chiusi per un'ora

Protestano i commercianti di via Roma, importante vetrina commerciale di Teverola e arteria principale della città. Questa mattina un folto numero di negozianti, riuniti in un’associazione di categoria, hanno manifestato per chiedere un incontro al commissario prefettizio. Da mesi ormai le attività di quella strada, centinaia, sono vessate da una serie di problematiche che stanno portando a un drastico calo del volume di affari: pochi parcheggi dopo il rifacimento della strada, zero spazi per il carico e lo scarico di merci, e un irrigidimento delle regole sull’occupazione del suolo pubblico.

I commercianti alle 12 hanno deciso di chiudere i propri negozi per un’ora, recandosi in massa all’esterno del Municipio per chiedere un incontro con il commissario prefettizio. Qui, dopo un po’ di insistenza, sono riusciti a strappare un confronto a cui hanno partecipato anche la segretaria comunale e la comandante della Polizia Municipale.

La delegazione dell’associazione dei negozianti ha manifestato i problemi che vivono da tempo, chiedendo soluzioni rapide. Il commissario, Francesco Montemarano, ha annunciato intanto l’attivazione della sosta con disco orario su via Roma a partire da gennaio, oltre alla ricerca di nuove soluzioni nelle strade laterali o all’apertura dell’area mercatale per il parcheggio gratuito. Per quanto riguarda invece l’occupazione di suolo pubblico, è in lavorazione un piano presso l’ufficio Suap. “Abbiamo apprezzato l'incontro – dicono i commercianti – ora ci auguriamo che si arrivi presto a delle soluzioni. Così non si può lavorare”.

WhatsApp Image 2023-12-20 at 12.53.11

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos parcheggi e occupazione suolo pubblico, commercianti in protesta sotto il Municipio

CasertaNews è in caricamento