rotate-mobile
Attualità Portico di Caserta

Dieci milioni per fermare gli allagamenti: un collettore per 5 comuni

La presentazione del progetto alla presenza dei sindaci di Portico di Caserta, Marcianise, Capodrise, Macerata Campania e Recale

Dieci milioni di euro per risolvere la problematica degli allegamenti a Portico di Caserta, Recale, Macerata Campania, Capodrise e Marcianise. Un collettore intercomunale consortile che permetterà di convogliare le acque piovane senza ulteriori disagi per la cittadinanza. Presso il centro polifunzionale nella zona industriale di Portico di Caserta si è svolto questa mattina (17 marzo) l'incontro per la presentazione del progetto alla presenza del padrone di casa, il sindaco di Portico di Caserta Giuseppe Oliviero, i sindaci di Capodrise (Vincenzo Negro), Macerata Campania (Stefano Cioffi), Marcianise (Antonello Velardi) e Recale (Raffaele Porfidia) nonché al dirigente della Regione Campania Rosario Manzi, al progettista Valerio Gionti e al direttore generale Sma Campania Antonio Ramondo. Presenti anche il presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

"Un problema annoso - ha affermato il sindaco Oliviero - che finalmente sarà risolto. Questa è la politica del fare visto che risolvere questa problematica era una delle priorità del mio programma elettorale". I tecnici Manzi, Gionti e Ramondo hanno poi spiegato nel dettaglio il progetto. Sulla questione il governatore De Luca ha sottolineato: "Un progetto importante e che pone l'accento su una problematica grave e cioè la mancanza di una rete fognaria adeguata. Un problema comune a gran parte del territorio a nord di Napoli e del casertano. Un progetto costoso. Ben dieci milioni di euro che non faranno andare in crisi il bilancio della Regione ma che comunque rappresenta una cifra non esigua. Ancora una volta questa amministrazione ha dimostrato che l'unica strada possibile da seguire è quella del fare pensando al futuro e soprattutto tenendo nella stessa considerazione tutte le province di questa regione e non è una cosa scontata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci milioni per fermare gli allagamenti: un collettore per 5 comuni

CasertaNews è in caricamento