rotate-mobile
Attualità San Tammaro

Prete cambia parrocchia: il saluto della comunità

Ieri l'ultima Santa Messa a San Tammaro, il sindaco: "Grazie don Lorenzo". Ora sarà a Macerata Campania per supportare don Rosario Ventriglia fino a Pasqua

Si è tenuta nella giornata di ieri (10 marzo) l'ultima Santa Messa di don Lorenzo Consolazio a San Tammaro. La comunità tammarese, con in testa il sindaco Vincenzo D'Angelo, ha salutato e ringraziato don Lorenzo. Quest'ultimo adesso raggiungerà Macerata Campania per supportare don Rosario Ventriglia nella gestione delle parrocchie di San Martino Vescovo e San Marcello Martire fino a Pasqua.

Così il sindaco D'Angelo: "Il mio grazie a don Lorenzo per aver guidato, con don Antonio, la nostra comunità parrocchiale con affetto, facendo sentire la presenza di Dio in mezzo a noi. A lui l'augurio mio e della nostra comunità di continuare il suo ministero sacerdotale con fervore e fermezza e di seguire la comunità maceratese come ha fatto con noi tammaresi".

Così don Rosario Ventriglia: "L’arcivescovo Pietro Lagnese ha voluto mandarmi come aiuto un giovane e bravo sacerdote, don Lorenzo Consolazio, originario della parrocchia di Costantinopoli, in San Prisco, finora impegnato nella parrocchia di San Tammaro. Porteremo avanti insieme questo tempo di Quaresima e di Pasqua, anche per la parrocchia di San Marcello Martire. La nostra comunità è grata al vescovo ed è felice di accogliere don Lorenzo come fratello e sacerdote".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prete cambia parrocchia: il saluto della comunità

CasertaNews è in caricamento