Eletti i presidenti delle commissioni del Comune: tutti i nomi

Ecco chi farà parte degli organismi consiliari

Lello Castorio, Annamaria Calcagno e Luigi Verdicchio

Nominati i presidenti delle tre Commissioni consiliari del Comune di Arienzo. Dopo l’elezione dei membri, avvenuta nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, il sindaco Giuseppe Guida ha convocato i rispettivi componenti, sette per ciascuna di esse, per procedere con l’elezione dei presidenti. 

Nello specifico, per la Commissione Servizi Sociali, i componenti presenti erano: Annamaria Calcagno, eletta presidente, Maria Grazia D’Agostino, Amanda Ferrara, Luigi Verdicchio, Domenico Cangiano, mentre erano assenti giustificati i restanti due membri, Antonio Rivetti e Gaetana Ippolito. Il voto favorevole ad Annamaria Calcagno è arrivato anche da parte di Cangiano, l’unico consigliere di minoranza presente ieri alla convocazione.

Per la Commissione Ambiente, erano present: Lelio Castorio, eletto presidente, Michele Rivetti, Annamaria Calcagno, Giuseppe Piscitelli, Maria Grazia D’Agostino; erano assenti Vincenzo Crisci e Mattia Vigliotti.

Per la Commissione Sport, erano presenti Luigi Verdicchio, eletto presidente, Lelio Castorio, Michele Rivetti, Amanda Ferrara; assente Vincenzo Crisci e assenti giustificati Gaetana Ippolito e Antonio Rivetti. Annamaria Calcagno, Lelio Castorio e Luigi Verdicchio hanno assunto, dunque, la carica di presidenti nelle rispettive Commissioni, ruoli che rispecchiano perfettamente gli impegni intrapresi dal principio in quegli ambiti.

Le Commissioni, istituite rispettando le forze di maggioranza e minoranza, si occuperanno di esercitare funzioni consultive e preparatorie degli atti e dei provvedimenti consiliari, nonché il controllo sull’attività dell’Amministrazione Comunale. Esse avranno anche il compito di procedere con pareri (non vincolanti),  proposte e presentazione di documenti nelle materie di loro competenza. Sulle neoelette Commissioni, il primo cittadino ha così commentato: “ Sono convinto che lavoreranno con il massimo impegno e trasparenza, avanzando idee, iniziative di rilievo e dando il giusto supporto alla nostra attività amministrativa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ufficiale: Campania in zona gialla. Confermate le restrizioni per il week-end

  • Giovanni a 6 anni debutta su Rai 1 nella fiction ‘Mina Settembre’

  • L'abbandono, poi le lacrime e l'abbraccio: 'C'è Posta per Te' riunisce padre e figlio del casertano

  • Blitz di Luca Abete, scoperta scuola che offre punteggio ai prof in cambio di soldi I VIDEO

  • Muore improvvisamente ed i carabinieri scoprono la casa a luci rosse

  • Un boato in pieno coprifuoco: bomba esplode davanti a tabacchi

Torna su
CasertaNews è in caricamento