rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Cellole

Il magistrato Maresca presenta in Comune il suo nuovo libro

Il sindaco: "Gli siamo grati per aver condiviso con noi il suo prezioso lavoro"

Il magistrato Catello Maresca ha presentato a Cellole il suo nuovo libro, ‘Lo Stato vince sempre’. Durante la serata, ha tenuto un discorso appassionante e coinvolgente, che ha affascinato e ammaliato tutti i presenti.

Il sindaco Guido Di Leone, profondamente emozionato, si è mostrato fiero e orgoglioso di poter ospitare un evento “così prestigioso nella comunità cellolese. Questo evento è testimonianza dell’impegno nel promuovere la cultura e stimolare il dibattito su temi importanti per la società”

"Lo Stato Vince Sempre" è un libro che affronta tematiche rilevanti per il Paese, offrendo una prospettiva unica sulla giustizia e sull'impegno necessario per garantirla. Racconta delle prime esperienze dell’adolescenza di Maresca, nella fine degli anni ‘80, calato per la prima volta in un contesto sociale in cui la mentalità mafiosa iniziava ad insinuarsi anche nella quotidianità di un torneo di calcetto. Continua con la presa di consapevolezza del futuro Magistrato, i primi tempi alla DDA, le prime indagini, la scorta e l’arresto del latitante, Michele Zagaria, il 7 dicembre 2011. 

“Siamo grati al Magistrato Maresca per aver condiviso con noi il suo prezioso lavoro. Continueremo a sostenere iniziative culturali di questo calibro, poiché crediamo nell'importanza della conoscenza e della condivisione di idee per la crescita della nostra comunità”. afferma Di Leone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il magistrato Maresca presenta in Comune il suo nuovo libro

CasertaNews è in caricamento