rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Conca della Campania

Studenti, cittadini e istituzioni presenti all'incontro col magistrato Ardita

L'evento si è svolto nel plesso scolastico alla presenza di numerosi sindaci, tra cui quello di Caserta

Circa 400 persone hanno partecipato, a Conca della Campania, alla presentazione del libro "Al di sopra della legge" di Sebastiano Ardita, magistrato Antimafia e già componente del Csm, che ha presenziato all'evento organizzato dal Comune, guidato dal sindaco David Simone, presso il plesso scolastico cittadino. Tra i relatori Gaetano Balice, avvocato penalista del Foro di Napoli, e Felice De Luca, già sindaco del Comune di Conca della Campania.

Folta, ovviamente, la partecipazione degli studenti dell'istituto Alto Casertano e numerosi anche i sindaci del territorio che non hanno voluto mancare all'incontro, tra questi i sindaci di Galluccio, Raviscanina, Marzano Appio, Rocca d'Evandro, San Pietro Infine, nonché un delegato del Comune di Roccamonfina, oltre al sindaco di Caserta Carlo Marino e al presidente del Parco regionale di Roccamonfina-Foce del Garigliano.

All'evento hanno presenziato anche le autorità militari: i carabinieri di Roccamonfina, il delegato del Questore di Caserta nonché il comandante provinciale dei carabinieri.

Un incontro che ha permesso al magistrato Ardita di intervenire su vari argomenti, tra cui la vita nel carcere e il ruolo della polizia penitenziaria, proponendo anche soluzioni alle problematiche connesse alla detenzione e, in particolare, a quella relativa alla possibilità da parte di esponenti della criminalità organizzata di inviare all'esterno messaggi, che è poi l'argomento principale del suo libro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti, cittadini e istituzioni presenti all'incontro col magistrato Ardita

CasertaNews è in caricamento