rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Cesa

“PremiAMO il merito”, quarta edizione dedicata alla memoria del professor Lello Nani

La decisione è stata assunta dalla giunta comunale del sindaco Enzo Guida e si tratta di una manifestazione promossa dal consigliere comunale con delega all’istruzione Cesario Villano

La quarta edizione della manifestazione “PremiAMO il merito” sarà dedicata alla memoria del professor Lello Nani, scomparso prematuramente lo scorso 23 giugno. La decisione è stata assunta dalla giunta comunale del sindaco Enzo Guida e si tratta di una manifestazione promossa dal consigliere comunale con delega all’istruzione Cesario Villano.

Lello Nani, originario di Cesa e professore di Discipline pittoriche del Liceo Artistico Nanni Valenti di Monza. Di recente, proprio la scuola dove per molti anni ha insegnato, pure ha deciso di intitolargli una borsa di studio.

“Nel corso della sua carriera lavorativa – spiega il sindaco Guida - è stato qualcosa in più di un insegnante: una guida, un mentore, un pedagogo, un uomo che ha dato sé stesso al suo lavoro ed ai suoi alunni. Lello ha passato gran parte della sua vita a Cesa e, dopo il trasferimento, tornava spesso in paese. Ha trascorso gli ultimi periodi, durante la malattia, nel nostro paese, partecipando attivamente alla vita del paese. Compito nostro dovrà essere quello di far conoscere la figura di Lello, la sua grandezza intellettuale e culturale”.

“Da tempo – ricorda il consigliere Villano - l’Amministrazione ha indetto l’iniziativa “PremiAmo il merito” con la quale fornisce un contributo economico a quegli alunni delle classi terze della scuola media “F. Bagno” e agli alunni delle classi quinte della scuola elementare “Rodari” che hanno conseguito nell’anno scolastico il diploma con il massimo dei voti. Anche quest’anno si ripeterà l’iniziativa, di sostegno e di promozione della cultura e del merito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“PremiAMO il merito”, quarta edizione dedicata alla memoria del professor Lello Nani

CasertaNews è in caricamento