rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Villa Literno

Ufficio postale, da demolire l'immobile. Soluzione temporanea nel prefabbricato

L'installazione su un'area di proprietà comunale situata presso la Strada Provinciale 18

Approvata la concessione temporanea di un'area comunale per l'installazione di un modulo prefabbricato destinato a ospitare un ufficio postale. Il provvedimento si è reso necessario perché sono stati consegnati i lavori di 'rigenerazione urbana dei quartieri Gallinelle e Castello' al fine di eliminare il degrado urbano e la rifunzionalizzazione delle aree e strutture pubbliche. Il progetto prevede la demolizione dell'immobile dove attualmente è ospitata la sede di Poste Italiane. 

Il progetto, motivato dalla necessità di garantire la continuità dei servizi postali e finanziari durante la chiusura dell'ufficio postale esistente, prevede l'installazione di un prefabbricato su un'area di proprietà comunale situata presso la Strada Provinciale 18, presso una piazzola comunale.

La richiesta di occupazione temporanea è stata avanzata da Poste Italiane S.p.A., la quale ha ottenuto l'autorizzazione per un periodo di 12 mesi a partire dal 1 marzo 2024. Il modulo prefabbricato, già dotato degli impianti tecnologici conformi alle normative vigenti, verrà installato senza opere di fondazione e sarà rimosso alla fine del periodo di temporaneità.

Poste Italiane ha confermato l'intenzione di coprire tutte le spese relative alla realizzazione e alla rimozione della struttura prefabbricata, inclusi gli allacci idrici, fognari, elettrici e dati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio postale, da demolire l'immobile. Soluzione temporanea nel prefabbricato

CasertaNews è in caricamento