rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Precetto pasquale nella sezione casertana dell'Anafim

L'evento organizzato dall'Associazione Nazionale per l’Assistenza ai Figli Minorati di Dipendenti ed ex Dipendenti Militari e Civili del Ministero della Difesa E.T.S.

Anche quest’anno con l’avvicinarsi della Santa Pasqua, l’Anafim-Associazione Nazionale per l’Assistenza ai Figli Minorati di Dipendenti ed ex Dipendenti Militari e Civili del Ministero della Difesa E.T.S. Sezione di Caserta e per la Regione Campania ha organizzato, con il suo presidente e coordinatore cavaliere Giovanni Falcone, il Precetto Pasquale.

Una funzione religiosa diventata un incontro sentito quanto partecipato. Infatti, ieri pomeriggio (20 marzo), presso la struttura dell’Associazione, presso il Parco Carolina a Caserta, hanno partecipato non solo i ragazzi frequentatori della struttura e i loro familiari, ma anche diverse autorità civili e militari. La funzione pasquale è stata officiata da don Emilio Di Muccio, guida spirituale dell’Associazione nonché Cappellano Militare della Scuola Specialisti Aeronautica Militare di Caserta. Inoltre sono intervenuti il comandante della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta; il presidente dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia Circoscrizione Regionale Campania, Gen. B. (ris) dr. Ippolito Gassirà; il presidente dell'Associazione Cavalieri della Repubblica Italiana, cavaliere Francesco Iannotta; l’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia Sezione di Macerata Campania con il presidente Salvatore Buonocore e il socio Lorenzo Vetrella; rappresentanti del corpo volontari della Croce Rossa Italiana.

Al termine della messa, poi, gli intervenuti hanno avuto modo di conoscere, attraverso l’illustrazione del presidente Falcone, le finalità benefiche, istruttive degli operatori impiegati, a cui collaborano anche ragazzi del servizio civile e quindi gli articoli creati nei diversi laboratori dai ragazzi della struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precetto pasquale nella sezione casertana dell'Anafim

CasertaNews è in caricamento