rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Un ponte pedonale in Colorado intitolato a Giorgia, all'incrocio dove fu travolta e uccisa

La 17enne fu investita e uccisa in America lo scorso marzo. Era originaria di Santa Maria Capua Vetere

Un ponte pedonale in memoria di Giorgia Trocciola, la 17enne investita davanti ad una scuola in America. Ad annunciarlo è Luca Zaia, il governatore della Regione Veneto, dove la ragazza, originaria di Santa Maria Capua Vetere, viveva prima di intraprendere con la famiglia ‘il sogno americano’.

“Non posso esimermi dal condividere la campagna di sensibilizzazione "Protect Our Children!" promossa per la realizzazione di un ponte pedonale a Colorado Springs nell'incrocio dove hanno perso la vita alcuni studenti, tra i quali la vicentina Giorgia Trocciola, investita sulle strisce pedonali mentre si recava a lezione. L'opera verrà intitolata proprio a lei, con l'augurio che non succeda più una cosa così terribile davanti alla Doherty High School”

L’incidente

Giorgia requentava, all'interno di un programma di interscambio, la Doherty High School a Colorado Springs nella contea di El Paso, dove giocava anche a baseball. La tragedia è avvenuta verso le 7:20 del mattino, lo scorso marzo. L'incidente avvenne vicino al parcheggio della scuola frequentata dalla ragazza. La 17enne fu investita da una Jeep mentre attraversava la strada sulle strisce morendo sul colpo. Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari accorsi sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ponte pedonale in Colorado intitolato a Giorgia, all'incrocio dove fu travolta e uccisa

CasertaNews è in caricamento