rotate-mobile
Attualità Cesa

Ponte vietato a camion e bus, limite a 30 km/h

L'ordinanza del sindaco Guida poco prima dell'inizio dei lavori

A breve inizieranno i lavori sul ponte tra Cesa e Sant'Antimo. Lo annuncia il sindaco di Cesa Enzo Guida, anche nella sua qualità di consigliere provinciale. I lavori sono stati appaltati dalla Provincia di Caserta.

Nel frattempo, il sindaco Guida ha firmato una ordinanza che vieta il transito, agli autocarri a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, compresi gli autobus ed è stato istituito il limite massimo di velocità di 30 K/h su tutto il tratto di strada interessato.

“Nei giorni scorsi – fa sapere Guida – ho ufficialmente chiesto al Responsabile del Settore Viabilità e trasporti della Provincia di Caserta di conoscere lo stato della procedura di gara. Il dirigente ing. Gerardo Palmieri, con propria nota, ha chiarito che è stato appaltata la gara, per un importo pari a 300 mila euro, e che si è in attesa della conclusione delle procedure, per poter avviare concretamente i lavori”.

Questo intervento nasce dalla stipula di un protocollo di intesa tra il Comune di Cesa e la Provincia di Caserta, con l’inserimento di questo lavoro nelle opere finanziate dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. “La gara di appalto per l’assegnazione dei lavori, come si legge nella nota della Provincia di Caserta, si è conclusa in data 10 gennaio 2023 con l’individuazione della ditta che dovrà svolgere i lavori. Si attende il completamento delle procedure ed i controlli per l’avvio in concreto delle opere”.

“L’ordinanza che istituisce il divieto di transito – conclude Guida – si è resa necessaria per quella che è la situazione attuale del Ponte, per prevenire qualsiasi rischio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte vietato a camion e bus, limite a 30 km/h

CasertaNews è in caricamento