rotate-mobile
Attualità Alvignano

Poltrone d'oro per i consiglieri comunali: spesi quasi 14mila euro

Rinnovate le sedie dell'assise civica. Il sindaco si giustifica: "Abbiamo pensato alla qualità"

La mente, inevitabilmente, vola a quelle poltrone in 'pelle umana' su cui il ragionier Fantozzi immaginava seduta la classe dirigente. Sicuramente non saranno quelle ma poco ci manca. Il Comune di Alvignano ha infatti acquistato 15 nuove poltrone per il consiglio comunale per la somma di 13981 euro, una media di circa 930 euro per seduta.

Secondo quanto emerge dalla determina di spesa 3 sono 'poltrone presidenziali' mentre le altre 12 sono per i visitatori o consiglieri. Una spesa che ha fatto storcere il naso a parecchi e sulla quale è intervenuta la stessa amministrazione comunale. "Bisognava cambiarle per decoro - fa sapere il sindaco Francesco Marcucci in una nota riferendosi alle vecchie poltrone - Sono impresentabili. Ne abbiamo avuto vergogna in occasione di convegni, incontri ufficiali con partecipazione di personalità esterne, celebrazione di matrimoni e promesse di matrimonio". 

Nella scelta, prosegue il primo cittadino, "ha prevalso il principio della qualità e i prezzi sono quelli relativi alla tipologia del prodotto scelto". Insomma, meglio spendere bene e di più che male e dover ricorrere ai ripari nel prossimo futuro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poltrone d'oro per i consiglieri comunali: spesi quasi 14mila euro

CasertaNews è in caricamento