rotate-mobile
Attualità Sant'Arpino

L'amministrazione 'difende' vicesindaco e assessore

Belardo e Lavino criticati dalla minoranza per la presenza a una manifestazione ambientalista

Polemiche tra maggioranza e opposizione a Sant'Arpino per la partecipazione del vicesindaco Speranza Belardo e dell'assessore all'Ambiente Gaetano Lavino a una manifestazione ambientalista, scelta criticata dal gruppo di minoranza guidato dall'ex sindaco Eugenio Di Santo.

Dall'amministrazione del sindaco Ernesto Di Mattia si evidenzia: “Quella di domenica scorsa è stata una manifestazione di rilievo e ha meritato l’attenzione dell’amministrazione, il patrocinio del Comune e la partecipazione di alcuni amministratori e lo diciamo liberi da condizionamenti politici e rancori che, invece, continuano a caratterizzare l’atteggiamento di chi ha tentato senza successo di strumentalizzare un bell’evento gettando fango su Belardo e Lavino che si sono rimboccati le maniche, dando un aiuto concreto al giovane Aniello Di Santillo che merita un sincero apprezzamento per l’impegno e la passione che caratterizzano il suo modo di fare”.

Dal gruppo di governo hanno poi evidenziato come risultino indispensabili le critiche di natura politica: “Il confronto politico ci deve essere. Anzi, è indispensabile. Ma confrontarsi è un conto, essere ossessionati è un altro conto. L’evento di domenica scorsa aveva un fine nobile, quello di sensibilizzare la cittadinanza alla cura del territorio e dell’ambiente, e noi come amministrazione abbiamo il dovere di supportare iniziative di questo tipo, chiunque le organizzi. E' una questione di responsabilità e di dovere istituzionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'amministrazione 'difende' vicesindaco e assessore

CasertaNews è in caricamento