rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

Pineta Grande ospedale d'eccellenza 2024

Il risultato emerso da uno studio dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza

E' stata pubblicata “Ospedali di eccellenza 2024”, una guida alle strutture di cura in Italia stilata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza che vuol essere un aiuto nella ricerca della maggiore qualità delle prestazioni erogate dalle strutture ospedaliere pubbliche e private in Italia.

Lo studio ha esaminato circa 1400 ospedali tramite un’analisi dei dati primari raccolti mediante un questionario compilato dai reparti specialistici coinvolti e attraverso la rilevazione di dati pubblici presenti nel Programma Nazionale Esiti, tenendo conto delle informazioni relative al trattamento medico, all’igiene, ai servizi, alla soddisfazione del paziente e alla reputazione. L’indagine ha considerato le prestazioni legate a sei specialità: cardiologia, urologia, gastroenterologia e ortopedia della spalla, dell’anca e del ginocchio.

Il Pineta Grande Hospital ha ricevuto punteggi elevati per tutti i criteri di valutazione stabiliti dall’ITQF, ottenendo così la certificazione di Ospedale d’Eccellenza 2024. Un riconoscimento raggiunto grazie all’impegno di tutto il personale sanitario e alla professionalità dei medici del Pineta Grande Hospital che garantiscono ogni giorno la più premurosa assistenza e le migliori cure avvalendosi delle più moderne tecnologie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta Grande ospedale d'eccellenza 2024

CasertaNews è in caricamento