rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Aversa / Piazza Municipio

"Prostitute, drogati e clochard hanno occupato le piazze pubbliche"

La dura accusa di Palmiero: "Sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza si autocelebrano, ma la situazione è ben diversa"

“Sembra quasi non far più notizia il degrado ad Aversa, tuttavia sempre più cittadini sono indignati dinanzi al totale disinteressamento della maggioranza su un tema così sentito”. E’ il j’accuse che arriva dal consigliere comunale di opposizione ad Aversa Carmine Palmiero, che continua: “Mentre alcuni consiglieri, assessori ed il sindaco Enrico De Cristofaro si autocelebrano per un parco ripulito (altra azione ordinaria fatta passare per straordinaria) altrettanti parchi urbani restano abbandonati a loro stessi nell’incuria e nella sporcizia, poiché farebbero meno notizia e quindi meno sensazionalismo".

E ricorda: "E’ appena il caso di ricordare il Parco pubblico “Ninì Grassia”, per il quale il sottoscritto ha proposto diverse mozioni puntualmente respinte per motivi mai ben definiti, o ad esempio il quartiere ferrovia, una piazza in preda alla prostituzione, alcolizzati e drogati di varie etnie, che sempre più spesso si azzuffano tra di loro e minacciano i residenti. Non ultima la notizia di clochard abbandonati a loro stessi in Piazza Municipio, quella che dovrebbe essere la piazza emblema del decoro urbano e divenuta il luogo simbolo del degrado e della noncuranza di questa amministrazione. Dunque questa maggioranza sembra indirizzare la propria azione amministrativa verso gli applausi di cittadini accondiscendenti, i quali perlopiù abbindolati da falsi proclami cedono a promesse mai mantenute e programmi disattesi. Il movimento “Noi Aversani” ha sempre mostrato attenzione verso una tematica così delicata come la sicurezza urbana, tant’è che nell’ultimo Bilancio di previsione ha proposto una mozione per sostenere i vigili urbani della loro azione di lavoro quotidiano, attraverso l’aiuto di società di vigilanza privata armata, per garantire sicurezza nei posti più “caldi” della città. La mozione è stata approvata quasi all’unanimità in consiglio comunale, adesso restiamo in attesa che i “poi lo faremo” del Sindaco si tramutino –almeno una volta- in azioni concrete”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prostitute, drogati e clochard hanno occupato le piazze pubbliche"

CasertaNews è in caricamento