Giovedì, 21 Ottobre 2021
Attualità Cesa

Dalla Regione 12mila euro per la 'progettazione' della nuova piazza

Finanziato il concorso di idee. Il sindaco Guida annuncia novità sulla Palestra del Fanciullo

“Nei giorni scorsi è stato pubblicato il decreto che ha concesso un finanziamento per promuovere un concorso di idee per riqualificare Piazza De Michele”. Ad annunciare la notizia è il sindaco di Cesa Enzo Guida.

Nei mesi scorsi l'Ente ha partecipato ad una bando regionale, in materia di promozione della qualità dell'architettura, per avere dei contributi, allo scopo di avviare un concorso di idee, di progettazione. "Abbiamo proposto la riqualificazione urbana dell’area di piazza De Michele e piazza Moro inserite nel contesto urbano del centro storico di Cesa" - aggiunge il consigliere comunale delegato all’arredo urbano Francesco Maria Turco che ha seguito il progetto.

Il contributo concesso è di 11 e 900 euro e dovrà essere avviato un concorso di idee tra progettisti, al fine di selezionare il progetto migliore. "L’Amministrazione Comunale – sottolinea il sindaco Guida – è impegnata in una azione complessiva di riqualificazione di questa parte del centro storico. Il progetto che dovrà essere redatto dovrà prevede l’abbattimento di un edificio che si trova in Piazza Da Michele, ma il disegno non potrà essere slegato da quanto si dovrà realizzare nella ex Palestra del fanciullo. Ed è proprio in merito a questo edificio ed alla sua riqualificazione, nelle prossime settimane ci saranno delle importanti e decisive novità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione 12mila euro per la 'progettazione' della nuova piazza

CasertaNews è in caricamento