rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Parete

Piano urbanistico, i sospetti dell'opposizione: "Elaborazione dei soliti noti"

Falco e Cangiano chiedono la convocazione della commissione Urbanistica

I consiglieri Paolo Falco e Claudio Cangiano del gruppo consiliare "Parete Città di Tutti" hanno richiesto alla presidente della Commissione urbanistica, Maria Rotonda Diana, di convocare la Commissione per valutare lo stato di redazione e dei contenuti del Piano Urbanistico Comunale (PUC).

Il consigliere Falco ha dichiarato: "Nell'ultimo Consiglio comunale abbiamo votato un atto di indirizzo per la modifica e la revisione del preliminare del PUC approvato dalla maggioranza nel 2018. Tuttavia, non sono state effettuate convocazioni dalla data del Consiglio comunale, e non siamo a conoscenza dello stato di avanzamento di tali modifiche. Pertanto, chiediamo che la Commissione urbanistica sia convocata per comprendere a che punto sia il processo di verifica e modifica del PUC, considerando che vi sono scadenze imminenti da rispettare".

Il PUC dovrebbe essere adottato entro fine giugno e definitivamente approvato entro la fine dell'anno. Falco ha continuato dicendo: "Abbiamo votato a favore di una modifica del preliminare del PUC approvato nel 2018, ma ora desideriamo conoscere la visione della maggioranza riguardo a questo piano e quali modifiche intenda proporre".

Inoltre, il Partito Democratico locale ha discusso ampiamente sulla rigenerazione urbana e la tutela del territorio durante una manifestazione pubblica tenutasi il 28 maggio nel polifunzionale di piazza Berlinguer, con la presenza del presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero.

Falco ha concluso affermando: "La nostra posizione politica e amministrativa si oppone al consumo di suolo, il che rappresenta un punto fondamentale. Adesso, vogliamo un confronto aperto e onesto con la maggioranza, senza sospettare che alcuni soggetti noti abbiano già elaborato il PUC".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano urbanistico, i sospetti dell'opposizione: "Elaborazione dei soliti noti"

CasertaNews è in caricamento