rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Aversa

Il commissario 'accelera' sulla pianta organica: bando per 'interni'. Nominata la commissione

Sul fronte della polizia municipale prorogato di sei mesi l'incarico a Oliva. Sparapano sarà il vice

Al via la ristrutturazione della pianta organica del Comune di Aversa. Ottenuto l’ok della Commissione per la stabilità degli enti locali (intervento necessario dato che il Comune di Aversa si trova in una procedura di Piano di Riequilibrio Finanziario Pluriennale) dopo l’approvazione del Piano Triennale del fabbisogno di personale e del Regolamento per le progressioni verticali, il Commissario straordinario Gerardina Basilicata ha messo il piede sull’acceleratore per le nuove assunzioni.

In realtà non sono delle vere e proprie assunzioni in quanto l’avviso pubblico è riservato a chi è già dipendente del Comune di Aversa. Il bando, infatti, prevede la copertura di 4 posti a tempo pieno e indeterminato per il passaggio dall’Area degli Operatori Esperti (ex cat. B) all’Area degli Istruttori (ex cat.C), 10 posti dall’Area degli Istruttori Amministrativi (ex cat. C) all’Area dei Funzionari e E.Q. Amministrativi (ex cat.D) e 5 posti dall’Area degli Istruttori di Vigilanza (ex cat. C) all’Area dei Funzionari e E.Q. Area Vigilanza (ex cat.D).

A giudicare i più meritevoli nell’ambito della procedura comparativa per la progressione tra le aree c.d. “speciale” riservata al personale di ruolo dell’Ente, ci saranno il dirigente all’area Servizi al Cittadino Giovanni Gangi in qualità di presidente; i funzionari Giuseppe Pannullo e Rosa Mosca e l’istruttore amministrativo Rosa Fabozzi in qualità di segretario di commissione. Le novità più rilevanti sono legate alla presenza dei cinque istruttori di vigilanza dato che al momento il Comando della polizia municipale ne è totalmente sprovvisto.

Nei giorni scorsi, infatti, per garantire il necessario apporto professionale utile allo svolgimento delle innumerevoli attività di Polizia Amministrativa e Giudiziaria presso il Comando di Polizia Municipale, è stato necessario individuare un dipendente che abbia maturato la necessaria esperienza per ricoprire il ruolo di istruttore direttivo di cui è carente la dotazione organica dell’Area Vigilanza. Per questo al luogotenente Francesco Sparapano, per tre mesi, sono state assegnate mansioni superiori proprio in virtù della carenza di personale presso l’Area Vigilanza e nella vacanza in organico di un posto di categoria D. Francesco Sparapano, quindi, per i prossimi tre mesi sarà il vice di Antonio Oliva, il coordinatore reggente della Polizia municipale fino al prossimo 30 giugno quando il futuro sindaco provvederà all’individuazione del nuovo comandante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il commissario 'accelera' sulla pianta organica: bando per 'interni'. Nominata la commissione

CasertaNews è in caricamento