rotate-mobile
Attualità

A Caserta le perdite idriche hanno toccato i due terzi dell'acqua distribuita

Italgas: "Stiamo provando da tempo a realizzare interventi migliorativi, l'amministrazione ostacola queste attività perché ha altri piani"

"Stiamo provando da tempo a realizzare interventi migliorativi sulla rete idrica di Caserta per ridurre perdite che hanno toccato anche i due terzi dell'acqua distribuita. Purtroppo, però, abbiamo trovato sulla nostra strada un'amministrazione comunale che ostacola queste attività perché ha altri piani: intende riprendersi la rete e di conseguenza evitare che rendendola più efficiente, se ne accresca il valore”. A parlare è l'ad di Italgas, Paolo Gallo, nel corso del convegno "Reti e servizi digitali per un sistema idrico anti-spreco", presso Il Messaggero.

Si tratta, per Caserta, di una concessione storica per Italgas, secondo cui questa situazione va a discapito “del servizio e della comunità. Nonostante questo percorso a ostacoli, però, grazie all'innovazione tecnologica, siamo riusciti a ridurre moltissimo le perdite ma avremmo potuto fare di più", aggiunge Gallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Caserta le perdite idriche hanno toccato i due terzi dell'acqua distribuita

CasertaNews è in caricamento