rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Alta velocità, arrivano buone notizie per i pendolari casertani

La stazione del Capoluogo resterà ‘allacciata’ a Roma, in arrivo anche altri due treni

“Possiamo finalmente affermare con certezza che la stazione ferroviaria di Caserta città continuerà ad essere allacciata direttamente alla stazione di Roma con i treni Alta Velocità anche dopo che sarà completata la realizzazione della linea Alta Capacità Napoli-Bari, cui la stessa stazione di Caserta sarà comunque connessa”. Queste le parole del senatore casertano Agostino Santillo, Capogruppo M5S della Commissione Trasporti, che ha partecipato venerdì all’incontro-dibattito organizzato dalla "Associazione pendolari Sannio - Terra di lavoro".

“Sin dall'inizio della mia elezione – spiega Santillo - ho dedicato particolare attenzione alla problematica del trasporto ferroviario campano e in particolare di terra di lavoro, promuovendo e partecipando a incontri e dibattiti con RFI, FS, Trenitalia e associazioni territoriali”.

Non è mancata anche una polemica lanciata proprio dal senatore grillino, che ha rimarcato come all’incontro organizzato dai pendolari “non si poteva non notare l'assenza dell'amministrazione comunale e provinciale di Caserta, forse non consapevoli e quindi sorde alle problematiche che quotidianamente vivono i loro concittadini pendolari”.

Ma le buone notizie non terminano qui, poiché 'dal mese di marzo 2019 alla stazione Napoli-Afragola fermeranno altri 2 treni Alta Velocità nella fascia oraria principalmente interessata dai pendolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta velocità, arrivano buone notizie per i pendolari casertani

CasertaNews è in caricamento