rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

"Pd e M5S passino ai banchi dell'opposizione"

A parlare è il consigliere di Caserta Decide Raffaele Giovine

Auspicio, o forse 'appello', a Partito democratico e Movimento 5 Stelle, a passare ai banchi dell'opposizione. A lanciarlo è il consigliere di minoranza Raffaele Giovine, di Caserta Decide.

"Questa amministrazione ha dimostrato sia sulle questioni di pianificazione generale che sulle questioni di vita quotidiana uno scollamento complessivo dai desideri degli abitanti. Non è sufficiente cambiare i musicisti, per cambiare la musica. Temo fortemente che ormai lo “schema Marino” farà permanere la città agli ultimi posti delle classifiche per vivibilità. Non è un caso che, in queste ore, la cronaca giudiziaria ci racconti di legami opachi fra politica e impresa. Questa è una delle questioni per cui stiamo tra i banchi dell’opposizione. Auspico che la proposta di azzeramento della Giunta da parte del Partito Democratico si concretizzi in un passaggio tra i banchi dell’opposizione e che questa riflessione abiti anche il gruppo locale del M5S. E’ evidente che i progressisti siedono in minoranza e da questi banchi potremo insieme costruire l’alternativa. Le porte sono aperte chiaramente a tutti quei consiglieri sensibili che sono stanchi di questo modus operandi"

"Ci sentiamo tirati in ballo nella polemica politica da chi asserisce che la Commissaria del PD abbia incontrato "solo i centri sociali". Ci sarebbe, invece, da riflettere su come mai questa Amministrazione comunale abbia deciso di chiudere i ponti con chi si spende per il piedibus, per la mobilità sostenibile, per la tutela dei parchi, per i progetti di accoglienza dei migranti, per la difesa del reddito di cittadinanza. Servirebbe aprire una riflessione su cosa significa incarnare i valori della giustizia sociale e ambientale una volta al governo della città. Per queste ragioni siamo in campo", aggiungono Vincenzo Fiano e Virginia Crovella, membri del coordinamento di Caserta Decide e storici attivisti del Centro Sociale EX Canapificio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pd e M5S passino ai banchi dell'opposizione"

CasertaNews è in caricamento