rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Un pasto per le persone in difficoltà a San Valentino, don Antonello: "Portiamo amore"

L'iniziativa della Caritas diocesana e dell'Azione Cattolica giovani della Parrocchia del Buon Pastore di Caserta

Quale giorno migliore per donare un po' di amore, se non quello di San Valentino? Domenica 14 febbraio parte una nuova iniziativa che vede protagonisti i volontari della Caritas diocesana di Caserta e l'Azione Cattolica giovani della chiesa del Buon Pastore, insieme per aiutare chi è nel bisogno. E' stata organizzata, presso la parrocchia di piazza Pitesti, una cucina che permetterà di preparare i pasti che saranno poi consegnati ai senza fissa dimora e a tutte quelle persone ammalate che vivono sole.

"L'obiettivo è quello di vivere esperienze di amore per i nostri fratelli in difficoltà - ha detto a Casertanews don Antonello Giannotti, sacerdote della Parrocchia del Buon Pastore e direttore della Caritas diocesana di Caserta - Non porteremo solo cibo ma anche affetto, tenerezza, parole di incoraggiamento; perchè non si vive di solo pane. Ci sono moltissimi anziani che restano soli la domenica, così come tantissime persone abbandonate a Caserta. E noi vogliamo far sentire loro la nostra vicinanza. La cosa più bella è che sono i giovani dell'Azione Cattolica i protagonisti di questa meravigliosa iniziativa".

L'iniziativa di domenica trae spunto dal progetto "Covi Past" che i volontari della Caritas diocesana (guidati dal segretario Danilo Zenga), insieme all'associazione 'Angeli', stanno portando avanti dal mese di ottobre, grazie al quale oltre 9000 pasti sono stati consegnati, fino ad oggi, a clochard e persone risultate positive al Covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pasto per le persone in difficoltà a San Valentino, don Antonello: "Portiamo amore"

CasertaNews è in caricamento