rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità San Marcellino

Parcheggio e uffici nell’istituto delle ex Suore: chiesto finanziamento da 9 milioni | FOTO

Previsto l’abbattimento della scuola: nascerà una mega piazza per la comunità

La città di San Marcellino è pronta a vivere una trasformazione significativa grazie al nuovo progetto di riqualificazione urbana presentato dal sindaco Anacleto Colombiano e dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Eugenio Maisto. Primo cittadino e delegato della giunta hanno effettuato un sopralluogo nell’istituto delle Ex Suore, annunciando ambiziosi piani per il futuro della città. L’intervento, del valore di 9 milioni di euro, è finalizzato a trasformare l’area in un centro vitale per la comunità, offrendo servizi e spazi multifunzionali.

Parcheggio e uffici nell'edificio delle ex Suore a San Marcellino

Il Sindaco Colombiano ha dichiarato con entusiasmo: “Stiamo lavorando per dare una nuova identità a questa zona, rendendola un punto di riferimento per i cittadini di San Marcellino”. Tra le principali novità del progetto, si segnala la realizzazione di un parcheggio, di una piazza aperta per eventi e di nuovi uffici comunali e direzionali per i dirigenti. Queste iniziative mirano a migliorare la qualità della vita nella città, offrendo spazi moderni e funzionali per le attività amministrative e per l’organizzazione di eventi culturali e ricreativi. Il Palazzo Comunale non è stato dimenticato: il Sindaco e l’Assessore stanno valutando la possibilità di creare una biblioteca o un centro studi, arricchendo così le risorse culturali a disposizione dei cittadini.

Nel contesto delle trasformazioni, è prevista la demolizione dell’ex scuola, apportando un cambiamento significativo al panorama urbano visto che si creerà un mega spazio aperto che sarà utilizzato da tutta la comunità di San Marcellino. Inoltre, è stata avanzata una richiesta per l’abbattimento delle barriere architettoniche, dimostrando l’impegno dell’amministrazione verso una città più inclusiva e accessibile.

Il Sindaco Colombiano ha concluso dichiarando: “San Marcellino merita il meglio, e stiamo lavorando duramente per trasformare queste idee in una realtà tangibile. Il coinvolgimento della comunità è fondamentale, e siamo certi che insieme possiamo costruire un futuro radioso per tutti i cittadini di San Marcellino”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio e uffici nell’istituto delle ex Suore: chiesto finanziamento da 9 milioni | FOTO

CasertaNews è in caricamento