rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

I parcheggi della città tra degrado, tossici e sbandati

L'allarme del consigliere Pio Del Gaudio: "Proporrò una discussione sul tema in Consiglio"

La questione parcheggi rischia di essere un boomerang per la città. A lanciare l'allarme affinché si intervenga è Pio Del Gaudio, consigliere comunale di Caserta. "Il parcheggio Pollio è in stato di degrado ed abbandono, mentre il parcheggio del Monumento dal 2016 è chiuso ed è ricovero di drogati e gentaglia di tutti i tipi. Per entrambi, nel Piano triennale delle opere pubbliche, è previsto l'affidamento a privati per un investimento complessivo di circa 1.200.000 euro. Per i parcheggi a raso, le 'strisce blu', si prevede un affidamento, sempre a privati, ventennale e per importi pari ad oltre 40.000.000 euro".

E sottolinea ancora: "Stesso discorso, sempre nel Piano triennale, si prevede per il parcheggio adiacente all'azienda ospedaliera cittadina. Vorrei capire se, nel silenzio e disinteresse della città, si stanno svendendo le aree parcheggio. E mi piacerebbe sapere anche quale sarà il futuro del parcheggio di 1500 posti sotto la Reggia".

Poi Del Gaudio conclude: "Oramai sembra, ma spero di sbagliarmi, non interessare più né al Comune né a chi lo gestisce in concessione. Proporrò una discussione sul tema in consiglio comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I parcheggi della città tra degrado, tossici e sbandati

CasertaNews è in caricamento