rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Palestre, piscine e coprifuoco: le nuove restrizioni sul tavolo del governo

Una decisione dovrebbe essere adottata entro domenica o, al massimo, lunedì

Chiusura delle palestre e delle piscine, smart working fino al 75% e la possibilità di un coprifuoco: sono queste le azioni sul tavolo del governo Conte che sono al vaglio della maggioranza. Una decisione dovrebbe arrivare entro domenica o, al massimo, lunedì. 

"Sulla movida potremmo fare uno sforzo in più, valutiamo se è il caso di una una stretta sugli orari serali per evitare assembramenti", ha spiegato il ministro della Salute Roberto Speranza. "Lavoriamo insieme sui trasporti. Serve una mossa netta sullo smart working, direi di arrivare anche al 70-75%. L'idea di base è l'irrigidimento delle misure con una distinzione di base tra attività essenziali e non essenziali perché abbiamo necessità di limitare i contagi. Interveniamo adesso con più forza sulle cose non essenziali per evitare di dover incidere domani sull'essenziale che per il governo è rappresentato da lavoro e scuola. Se decidiamo come governo di chiedere a qualche comparto di cessare o limitare le proprie attività ci facciamo carico del ristoro".

Le Regioni, però, continuano a chiedere di attivare la Didattica a distanza per le superiori, così come è già avvenuto in Campania (dove sono state inglobate anche elementari e medie): orari scaglionati per le scuole e favorire il più possibile la didattica a distanza per le scuole superiori è la richiesta inviata al governo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestre, piscine e coprifuoco: le nuove restrizioni sul tavolo del governo

CasertaNews è in caricamento