rotate-mobile
Attualità

Il palazzetto dello sport affidato in gestione alla Federazione Ginnastica d'Italia

La firma della convenzione arriverà a breve

Sarà firmata a breve una convenzione tra il Comune di Caserta e la Federazione Ginnastica d’Italia, che consentirà alla stessa Federazione di utilizzare e gestire il palazzetto dello sport di Tuoro dedicato agli sport individuali, struttura completamente ristrutturata dal Comune di Caserta grazie ai fondi del Bando delle Periferie, che prevedono una complessiva riqualificazione del Parco Primavera. Stamani, il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha ricevuto a Palazzo Castropignano il Consigliere Federale e Responsabile dell’Area Tecnica della Federazione Ginnastica d’Italia, Franco Mantero, con il quale ha discusso dei termini della convenzione, che consentirà l’utilizzo della struttura, in via prioritaria, alle attività proprie della Federazione e delle sue affiliate, con finalità di tipo sportivo, ricreativo e sociale.

Obiettivo dell’amministrazione, infatti, è di rendere il palazzetto dello sport di Tuoro un luogo che ospiti attività sia agonistiche che amatoriali e che si apra il più possibile alla cittadinanza, consentendo a ogni appassionato, a tutti livelli, di poter praticare sport, favorendo la massima inclusione. All’incontro di stamani, che fa seguito ad una lunga interlocuzione tra le parti e a un confronto che due settimane fa si è svolto tra il Sindaco Marino e il Presidente nazionale della Federazione, Gherardo Tecchi, erano presenti anche l’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo, il Presidente regionale della Federazione Ginnastica d’Italia, Aldo Castaldo, la componente del Direttivo Regionale, Barbara Zagarella, il Delegato provinciale della Federazione Ginnastica, Carlo Senatore, e il Delegato provinciale del Coni, Michele De Simone. Stamani, la delegazione ha compiuto un sopralluogo presso la struttura di Tuoro, constatando che gli interventi sono stati praticamente ultimati. La struttura, pertanto, è da considerarsi pronta e a metà ottobre sarà inaugurata con un evento che vedrà la partecipazione di atleti di livello nazionale e internazionale, dei vertici federali, e delle associazioni sportive dilettantistiche del territorio.

“Siamo davvero felici – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – di iniziare questo percorso insieme alla Federazione ginnastica d’Italia, che si è detta entusiasta di collaborare con l’amministrazione nella gestione del palasport di Tuoro, un autentico gioiello dedicato agli sport individuali. La Federazione per noi è garanzia di serietà e il nostro obiettivo è quello di rendere questa struttura fruibile a tutti i cittadini casertani. Vogliamo vedere tanti appassionati, di tutte le età, più o meno bravi, frequentare questo palazzetto, che sarà in grado di ospitare attività sia di carattere agonistico che di livello amatoriale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il palazzetto dello sport affidato in gestione alla Federazione Ginnastica d'Italia

CasertaNews è in caricamento