rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Cervino

Pacco alimentare per quaranta famiglie in difficoltà economica

Il Comune ha avviato il progetto in collaborazione con la fondazione 'Banco opera di carità' di Caserta

Quaranta famiglie di Cervino che versano in condizioni di disagio socio economico, saranno destinatarie del pacco alimentare. E’ stato infatti pubblicato il bando con delibera di giunta. In collaborazione con la fondazione “Banco Opere di Carità” di Caserta, il pacco, che conterrà beni alimentari di prima necessità variabili, non a facoltà dei beneficiari, sarà distribuito mensilmente, da luglio a dicembre 2023, con un adeguamento in base al numero di componenti del nucleo e alla tipologia familiare. La consegna sarà effettuata in Municipio, nei giorni stabiliti, con il supporto della Protezione Civile o di altri soggetti incaricati dal Comune.

I requisiti per produrre domanda, da possedere entro al scadenza del Bando, sono di tipo soggettivo ed economico. In particolare, sono richiesti residenza sul territorio comunale e Isee in corso di validità, pari o inferiore a 6mila euro, aumentati a 7.560,00 euro per gli anziani di età di 67 anni e oltre. In caso di Isee pari a zero, sarà necessario produrre la dichiarazione sostitutiva relativa alle fonti di sostentamento.

 “Si tratta di un sostegno concreto rivolto a tutte le famiglie che si trovino, attualmente, a vivere reali situazioni di disagio - hanno dichiarato il sindaco Giuseppe Vinciguerra e il vicesindaco, delegato alle Politiche Sociali, Giuseppina Piscitelli. Fin dal nostro insediamento, abbiamo supportato questa tipologia di iniziative sul territorio e, con questo Bando, con la collaborazione della Fondazione, ci impegniamo, in maniera diretta, a stanziare un beneficio mensile ai nostri concittadini in difficoltà, consapevoli dell’esistenza di queste realtà e dell’inderogabile necessità di adoperarci in tale direzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacco alimentare per quaranta famiglie in difficoltà economica

CasertaNews è in caricamento