rotate-mobile
Attualità Marcianise

Ospedale, scuola 'Bosco' e velodromo: "Ecco i finanziamenti, promesse mantenute"

La consigliera regionale Iodice per la sua Marcianise: "Opere fondamentali per la comunità"

"Nel giro di pochi mesi verrà ampliato l'Ospedale di Marcianise con nuovi reparti e si potrà inaugurare l'Unità di Terapia Intensiva Coronarica che farà capo al reparto di cardiologia (i lavori sono in fase di completamento)". L'annuncio del Consigliere Regionale Maria Luigia Iodice era molto atteso da Marcianise e dai marcianisani. "Tempo fa e prima che si aprisse la campagna elettorale per le comunali - prosegue la dottoressa - avevo promesso alcune novità che avrebbero riguardato il nosocomio cittadino. Dalle parole siamo passati ai fatti per un ospedale, l'ho detto tante volte, che deve esprimere tutte le proprie potenzialità. Doverosi i ringraziamenti da parte mia ai colleghi ed i funzionari della Regione Campania, ai vertici dell'Asl di Caserta e alla direzione del nosocomio 'Guerriero'. A tutti loro vanno anche i complimenti per l'ottimo lavoro che svolgono quotidianamente. Le promesse vanno mantenute ed io ogni giorno cerco di lavorare al meglio per la provincia di Caserta".

Le notizie che riguardano il 'Guerriero' seguono il recente finanziamento 'scolastico', che verrà erogato dalla Regione Campania, in favore anche del Comune di Marcianise. 

"I 5 milioni e 248mila euro circa - prosegue Iodice - per la riqualificazione del plesso 'Pascoli' dell'Istituto 'Bosco' è un'altra grande soddisfazione che si aggiunge alla gioia dei finanziamenti che riceveranno tutti i Comuni della provincia di Caserta nell'ambito del progetto 'Scuola Viva in Cantiere' voluto fortemente dal Presidente De Luca e dall'Assessore Regionale Fortini. Erano anni che Marcianise non riusciva ad ottenere una sovvenzione del genere. Poi, non dimentichiamoci che, a breve, inizieranno i lavori di restyling dei locali interni del Velodromo. Anche in questo caso, avevo un 'debito' verso i marcianisani e i 130mila euro, arrivati dalla Regione, rappresentano un buon inizio, per far decollare, successivamente, una struttura che deve diventare fruibile per tutti, dopo anni di oblìo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, scuola 'Bosco' e velodromo: "Ecco i finanziamenti, promesse mantenute"

CasertaNews è in caricamento