rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Capua

Nuovo nucleo di valutazione con 2 'forestieri': è polemica

Il consigliere Brogna: "Possibile che non ci siano nella nostra città professionisti in grado di assumere tale ruolo? Il sindaco, in perfetta continuità con la precedente amministrazione, ha confermato due membri su tre" 

L'organismo di valutazione OIV del Comune di Capua è argomento di scontro politico. A denunciare una situazione forse poco nota ai più è il consigliere comunale di minoranza Fernando Brogna. 

"Con decreto sindacale numero 11 del 7 giugno scorso è stato nominato il nuovo OIV del Comune di Capua. I nostri auguri - afferma Brogna - di buon lavoro ai professionisti che svolgeranno questo importante ruolo per tre anni con una remunerazione che andrà da 5500 a 7500 euro lordi all'anno per ognuno di essi".

Qui la polemica: "Una riflessione, però, è d'obbligo. Anche questa volta per i 2/3 tale organismo è formato da professionisti non di Capua. Possibile che non ci siano nella nostra città professionisti in grado di assumere tale ruolo? C'è stata da parte dell'amministrazione comunale, oltre a quella istituzionale, adeguata pubblicità tra i tanti giovani professionisti capuani? Il sindaco, che ha sottoscritto il decreto di nomina, ne ha valutato le capacità professionali e gestionali e, guarda caso, in perfetta continuità con la precedente amministrazione, ha confermato due membri su tre". 

E conclude con ironia: "Capua terra di conquiste".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo nucleo di valutazione con 2 'forestieri': è polemica

CasertaNews è in caricamento