rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Il Comune rimuove gli impianti pubblicitari abusivi

I proprietari delle strutture hanno 30 giorni di tempo per intervenire altrimenti ci penserà l'Ente

Il Comune di Caserta dichiara guerra agli impianti pubblicitari abusivi. Il dirigente del Servizio Programmazione Urbanistica, Giovanni Natale, ha emesso un'ordinanza con la quale dispone la "rimozione degli impianti pubblicitari, turistici, di territorio o similari privi di autorizzazione e dei cartelli su impianti pubblicitari, turistici, di territorio o similari autorizzati e privi di concessione collocati sulle strade od in vista di esse".

Un provvedimento che si è reso necessario per fronteggiare la massiccia presenza sul territorio comunale di impianti permanenti non autorizzati, senza contare che il decoro dell'abitato è svalutato dalla presenza di insegne con dimensioni e forme diverse tra loro e collocate senza tenere conto delle prescrizioni del Codice della Strada e su strutture fatiscenti. Inoltre, in alcuni casi, il precario stato di conservazione delle strutture di sostegno generano un potenziale pericolo di confusione e distrazione agli utenti della strada.

Per questo i proprietari di tutti gli impianti di segnaletica privata avranno trenta giorni di tempo, a partire dalla notifica dell'ordinanza, per rimozione. In caso di inottemperanza provvederà il Comune di Caserta a rimuoverli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune rimuove gli impianti pubblicitari abusivi

CasertaNews è in caricamento