rotate-mobile
Attualità Aversa

Chiusura fino a 30 giorni per i locali che non rispettano gli orari della movida

Potranno rimanere aperti fino alle 2 del mattino ma in centro stop alla musica alle 23: previsti controlli serrati

Orari e obblighi per i locali della movida e pesanti 'punizioni' per quelli che non rispetteranno quanto previsto nell'ordinanza sindacale. Infatti il sindaco Alfonso Golia ha deciso di disporre la chiusura dei locali per le 2 di notte (con riapertura non prima delle 4) mentre bisognerà interrompere la musica entro le ore 23 nei luoghi più sensibili: via Seggio, via Lucarelli, piazzetta Lucarelli, strada San Paolo, via Belvedere e via Diaz. Per tutti gli altri locali stop alla musica entro mezzanotte. Inoltre la musica non deve essere percepita all'esterno dei locali al fine di non disturbare i residenti.

Previsto anche il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche dalle ore 1 alle ore 8 per tutti gli esercizi pubblici e anche attraverso distributori automatici; nonché il divieto di consumare qualsiasi bevanda in contenitori di vetro.

Questi i provvedimenti in vigore fino al 31 agosto. Previste anche sanzioni pesanti per coloro che non rispetteranno quanto previsto dall'ordinanza. Per chi non rispetta gli orari di chiusura multa da 500 a 3mila euro; per musica e alcolici, invece, sanzioni da 75 a 450 euro.

Ma non solo. Infatti Chi violerà l'ordinanza subirà anche una sanzione accessoria di chiusura dell'attività. Già alla prima sanzione sarà disposta la chiusura per 5 giorni; 10 giorni in caso di seconda violazione; 15 giorni per la terza violazione; 30 giorni per i locali che saranno trovati per la quarta volta (e successive) a violare quanto disposto nell'ordinanza sindacale.

In questo modo l'amministrazione comunale confida di tutelare sia gli esercenti che hanno diritto di guadagnare, sia i residenti che hanno diritto di riposare, sia l'ordine pubblico. Ovviamente saranno previsti controlli serrati da parte della polizia municipale e delle altre forze dell'ordine per verificare il rispetto di quanto previsto nell'ordinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura fino a 30 giorni per i locali che non rispettano gli orari della movida

CasertaNews è in caricamento