rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Capua

Cimiteri aperti per 3 ore al giorno: "Fallimento totale"

Il consigliere Antropoli critica il sindaco Villani e l'assessore Nocerino: "In sedici mesi non si è stati capaci di indire una gara per la gestione, dovendo ricorrere all’affidamento diretto in più riprese"

Gli orari di apertura dei cimiteri di Capua e di Sant'Angelo in Formis sono stati rimodulati per carenza di personale. In tutto tre ore al giorno a disposizione dell’utenza per far visita ai propri cari.  Dal 15 gennaio al 31 gennaio i cimiteri di Capua e Sant’Angelo in Formis osserveranno i seguenti orari come da avviso affisso: Sant’Angelo in Formis 8:00-11:00 e Capua 11:00-14:00. A comunicarlo alla cittadinanza è stato il sindaco Adolfo Villani.

A tal proposito è giunto il commento di Massimo Antropoli, consigliere comunale di minoranza. Una scelta che sta creando notevoli disagi ai cittadini. "Un disastro la gestione dell’ultima dimora terrena di Capua e di Sant'Angelo in Formis. Non solo - ha affermato Antropoli - in sedici mesi non si è stati capaci di indire una gara per la gestione, dovendo ricorrere all’affidamento diretto in più riprese. Adesso siamo giunti alla frutta, con l’apertura a tempo dei cancelli. Spero che il sindaco Villani e l'assessore Nocerino prendano atto del fallimento totale in merito a una buona organizzazione dei servizi cimiteriali cittadini. Un luogo sacro in cui ognuno di noi ha qualche caro e che grazie ad una sgangherata squadra di amministratori adesso apre anche con il timer".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimiteri aperti per 3 ore al giorno: "Fallimento totale"

CasertaNews è in caricamento