rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Il prefetto consegna 17 onorificenze al merito per la festa dell'Unità Nazionale

Sono 14 cavalieri, 2 ufficiali e 1 commendatore. Cerimonia al Monumento con picchetto ai caduti

Sono 17 le onorificenze all'Ordine al Merito della Repubblica Italiana che saranno consegnate venerdì 4 novembre nei saloni di rappresentanza della Prefettura di Caserta in occasione del 104° anniversario del "Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate".

Saranno insigniti 14 nuovi cavalieri: Antonio Coppola, Giovanni Ferrajolo, Claudio Milone, Giuseppe Segretario, Paolo D'Angelo, Sisto Di Cresce, Maria Consiglia Ferraro, Giuseppe Piccolo, Salvatore Romano, Alfonso Amodio, Raffaele Ciccarelli, Vincenzo Guerriero, Antonio Margarita e Sabato Migliaccio. Con loro anche due nuovi ufficiali al merico (Vincenzo Valentino e Damiano Prezioso) ed un commendatore (Pietro Caprio). La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è in programma alle 9,15. 

A seguire, in piazza IV Novembre (Monumento ai Caduti), sarà schierata una Compagnia d'Onore Interforze composta da rappresentanze in armi dell'Esercito Italiano, Aeronautica Militare, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria. Accompagnate dalle note della fanfara dell’8° Reggimento bersaglieri della Brigata bersaglieri “Garibaldi”, alle 10,35 avverrà la tradizionale cerimonia dell’Alzabandiera. A seguire, saranno resi gli Onori ai Caduti con la deposizione di quattro Corone di Alloro ai piedi del Monumento ai Caduti.

AI contempo, in piazza Vanvitelli, nell’ambito dell'iniziativa “Caserme in Piazza”, sarà allestita una mostra statica da parte degli esponenti delle Forze Armate e Forze dell'Ordine presenti sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto consegna 17 onorificenze al merito per la festa dell'Unità Nazionale

CasertaNews è in caricamento