rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Casagiove

Cambia il segretario comunale: arriva una donna

Il sindaco Vozza saluta e ringrazia Clemente Lombardi e dà il benvenuto ad Antonella Palermo

Cambia il segretario comunale a Casagiove: saluta Clemente Lombardi e arriva Antonella Palermo. Ad annunciarlo è il sindaco Giuseppe Vozza che riserva un affettuoso pensiero a chi va via e dà il benvenuto a chi arriva.

Lombardi passa la mano come segretario generale e il sindaco Vozza gli regala queste parole: "Lombardi conclude la sua onorata carriera lavorativa tra noi. Gli anni dedicati al servizio della città, il suo lavoro ai vertici dell’apparato, la rara professionalità resa con altrettanta disponibilità, la vocazione alla legalità, lo studio e la ricerca nel campo del complesso mondo della legislazione e della gestione della pubblica amministrazione ne hanno fatto un punto di forza del nostro Comune ed un riferimento per tanti altri. Abbiamo con lui lavorato, ci siamo confrontati, insieme abbiamo cercato soluzioni a problemi antichi irrisolti, abbiamo profuso comune impegno perché serenità, buon senso, linearità dei procedimenti e trasparenza dell’azione si consolidassero pienamente. Il suo lavoro si è connotato di umanità, ne è la riprova la nostalgia e l’emozione sincera di tutti quanti lavorano in Comune. A Lombardi, che lasciando il lavoro attivo si destina a continuarlo attraverso la ricerca con le sapienti e brillanti pubblicazioni, che saranno supporto teorico e pratico, frutto di una esperienza e di una saggezza solidificate, all’intera categoria e alla platea degli studiosi, il nostro ringraziamento per tutto quanto dato al servizio del nostro Comune, l’affettuoso e sincero augurio per tutto quanto intende ancora realizzare, non esclusi i sogni che restano, sempre, parte di noi, e l’abbraccio corale di tutta la comunità".

Vozza dà poi il benvenuto ad Antonella Palermo: "Arriva, a sostituire Lombardi, Antonella Palermo. La nuova segretaria è una donna giovane, ma con esperienze forti, maturate in contesti difficili, che hanno fatto emergere non solo solide competenze, ma anche doti di carattere, di equilibrio, di fermezza coniugata a gentilezza e garbo. E’ convinzione generale che la Palermo, anche giornalista e brava comunicatrice, svolgerà con la dedizione che le riconosciamo, l’intelligenza e la competenza che la funzione richiede, il suo ruolo di garante della legalità, di coordinamento autorevole dell’apparato, di guida alla crescita delle risorse umane, di stimolo allo spirito di servizio verso l’istituzione e la comunità. Tantissimi auguri segretaria per l’inizio di questa nuova esperienza e l’abbraccio sincero da parte dell’amministrazione, dei dirigenti, dei dipendenti dell’Ente e della intera, generosa, città di Casagiove".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia il segretario comunale: arriva una donna

CasertaNews è in caricamento