rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità San Nicola la Strada

L'ex sindaco eletto presidente della Pro Loco

Pasquale Delli Paoli eletto dal consiglio direttivo

Pasquale Delli Paoli, ex sindaco della città, è il nuovo presidente della Pro Loco di San Nicola la Strada. E’ stato eletto dal consiglio direttivo che si è svolto nella giornata di domenica subito dopo l’assemblea elettiva, alla presenza dal primo cittadino sannicolese Vito Marotta, che ha approvato all’unanimità e per alzata di mano la composizione dei seguenti organi.

Il consiglio direttivo è composto da Pasquale Delli Paoli, Domenico Russo, Luigi Russo, Roberto Alfuso, Ciro De Maio, Giuseppe Costantino e Mario De Lucia. Luigi Cirillo, Antimo Corbo, Luigi Tiscione e Rosa De Simone sono i componenti dell'organo di controllo mentre il collegio dei probiviri è composto da Michele Vigliotti (presidente), Nicola Santucci e Stefano D'Ambrosio.

Il consiglio direttivo, ha poi proceduto ad assegnare, fra i propri componenti, le cariche previste dallo statuto che risultano essere le seguenti: presidente Pasquale Delli Paoli, vice presidente Domenico Russo, segretario Roberto Alfuso, tesoriere Ciro De Maio, consiglieri Luigi Russo, Giuseppe Costantino e Mario De Lucia.

Pasquale Delli Paoli è uno dei soci che fondarono la Pro Loco nel 1981, la sua nomina è garanzia di continuità del lavoro di ricerca delle radici e promozione del territorio, così come suggerito dai presenti all’assemblea elettiva. Succede nella carica a Giuseppe Costantino vice presidente in carica e presidente facente funzioni fino al giorno dell’assemblea, che ha retto le sorti dell’associazione dopo l’improvvisa scomparsa a novembre del 2022 del presidente in carica Carlo D’Andrea che a sua volta era alla guida della Pro Loco dal 2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex sindaco eletto presidente della Pro Loco

CasertaNews è in caricamento