rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Nuovo asilo nido, approvato progetto da 500mila euro

L'opera sarà realizzata presso la scuola elementare di via Cancello, ma il Comune dovrà prima reperire fondi regionali o nazionali

Il Comune di Maddaloni vuole realizzare un nuovo asilo nido presso la scuola elementare di via Cancello. Lo si apprende da una delibera della giunta comunale che, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Urbano Integrato Giuseppe D'Alessandro, ha approvato il progetto definitivo.

La spesa per la realizzazione dell'intervento ammonta a circa 500mila euro: è quanto emerge dallo studio di fattibilità tecnico-economica redatto dall'Ufficio Tecnico del Comune. Ora l'obiettivo dell'Ente è quello di reperire fondi regionali o nazionali che consentano di realizzare l'opera. La spesa per costruire il nuovo asilo nido troverà, infatti, copertura finanziaria solo in caso di totale finanziamento. Il Comune è disposto a cofinanziare l'opera con le risorse del bilancio nella misura di appena il 5% (dunque intorno ai 25mila euro).

"Il Comune ha tra i suoi compiti e programmi lo sviluppo di interventi per l'aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici - afferma l'assessore D'Alessandro, rimarcando l'importanza del progetto - e in particolare agli interventi di riqualificazione degli edifici scolastici anche per facilitarne l'accessibilità delle persone disabili. Sono necessari luoghi di apprendimento coerenti con le innovazioni tecnologiche e digitali che hanno modificato negli anni le prassi dell'attività didattica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo asilo nido, approvato progetto da 500mila euro

CasertaNews è in caricamento