rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

La Questura raddoppia gli orari per il rilascio dei passaporti

L'obiettivo è velocizzare le pratiche ma in un commissariato le attese sono superiori ai 4 mesi

L'ufficio passaporti della Questura di Caserta raddoppia gli orari di apertura. Questa la risposta per velocizzare le pratiche con l'approssimarsi delle festività pasquali e, nel medio termine, di quelle estive. 

Per il rilascio del titolo di viaggio, è possibile prenotare un appuntamento in Questura, accedendo al sito https://passaportonline.poliziadistato.it/ con SPID/CIE e compilando i campi con i dati richiesti.

La nuova organizzazione dello sportello con gli orari aggiuntivi mira a regolare meglio l’affluenza e a gestire eventuali casi di urgenza per l’utenza di Caserta e provincia.

L’Ufficio passaporti della Questura rimarrà aperto nelle seguenti fasce orarie:

Lunedì: mattina (9/13); pomeriggio (15/19);

Martedì: mattina (9/13); pomeriggio (15/19);

Mercoledì: mattina (9/13); pomeriggio (15/19);

Giovedì: mattina (9/13); pomeriggio (15/19);

Venerdì: mattina (9/13); pomeriggio (15/19).

Ma se a Caserta si cerca di accelerare per il rilascio dei documenti, si registrano tempi piuttosto lunghi per ottenere il passaporto ad Aversa. Lo segnalano diversi cittadini che lamentano lunghe attese e difficoltà a prenotarsi online. In alcuni casi per ottenere un appuntamento sono necessari tempi anche superiori ai quattro mesi. Ad oggi la prima disponibilità è, infatti, all'inizio di agosto mentre negli altri commissariati della provincia è possibile prenotare un appuntamento tra i prossimi giorni e l'inizio di aprile.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Questura raddoppia gli orari per il rilascio dei passaporti

CasertaNews è in caricamento