rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Ztl 'blindata' per le festività natalizie

Stop ai veicoli in via Marchesiello, via Mundo e piazza Umberto I

In occasione delle festività natalizie cambiano giorni e orari della Ztl a Marcianise. Un nuovo provvedimento che come obiettivo, secondo l'amministrazione comunale, favorire l'economia locale e i cittadini, in considerazione di una prevista notevole affluenza di persone che frequenteranno le varie attività commerciali ubicate lungo via Marchesiello in occasione delle ricorrenze per le festività natalizie.

In particolare si è evidenziata la necessità di ampliare la Zona a traffico limitato che normalmente riguarda solo via Marchesiello e via Mundo. La nuova Ztl sarà in vigore i giorni 22, 23, 25, 29 e 30 dicembre e 1 gennaio 2024 dalle ore 19 alle 1:30 e nei giorni 24 e 31 dicembre dalle ore 12 alle 20 con chiusura temporanea di via Marchesiello e di via Mundo, dall'incrocio con via Santoro all'intersezione con via Petruolo.

Inoltre nei giorni 24 e 31 dicembre sarà chiusa al traffico anche piazza Umberto I dall'incrocio di via Roma con piazza Principe di Napoli dalle 10 alle 19.

Oltre all'istituzione della Ztl, nelle medesime strade sarà istituito anche il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati dalle ore 18 alle ore 1:30 nei giorni 22, 23, 25, 29 e 30 dicembre e 1 gennaio 2024; e dalle ore 11 alle 20 nei giorni 24 e 31 dicembre in via Marchesiello, piazza Atella, via Mundo e piazza Umberto I (qui il divieto di sosta però entrerà in vigore un'ora prima, alle ore 10).

Un provvedimento volto a favorire l'afflusso di persone in giorni particolari e dedicati al divertimento e alla festa ma in totale sicurezza, senza la presenza di veicoli che potrebbero mettere a rischio l'incolumità di chi è a piedi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl 'blindata' per le festività natalizie

CasertaNews è in caricamento