rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Il Comune dice sì ad altre 100 case, tensioni in maggioranza: Iannucci verso le dimissioni

Il consigliere ha annunciato l’addio alla presidenza della commissione Lavori pubblici dopo l’ok della giunta all’imprenditore Penzi

Un altro centinaio di case da realizzare a Caserta (come se non ve ne fossero già tante, forse troppe…). E’ questo il via libera che è stato dato dalla giunta presieduta dal sindaco Carlo Marino al costruttore di Maddaloni Penzi che così potrà completare l’investimento sul Pua in via Falcone, con la messa a disponibilità dell’amministrazione comunale di 36 alloggi che saranno ceduti in forma di ‘edilizia agevolata’ in base ad una graduatoria che dovrà poi essere realizzata proprio dal Comune.

In cambio di questa operazione, il costruttore di Maddaloni ha ottenuto il via libera al cambio di destinazione d’uso della zona dove, da progetto, sarebbero dovuti sorgere uffici e qualche negozio.

La notizia ha creato però più di qualche malumore in maggioranza. Al punto che il consigliere comunale Gianluca Iannucci, che si era opposto nelle scorse settimane a questo provvedimento, ha annunciato la volontà di volersi dimettere dalla presidenza della Seconda Commissione Lavori Pubblici in aperto contrasto con la sua maggioranza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune dice sì ad altre 100 case, tensioni in maggioranza: Iannucci verso le dimissioni

CasertaNews è in caricamento